Per quanto mi riguarda, l’equazione di Breguet Marine Marchante 5887 è un orologio speciale molto speciale del marchio. Anche se è spesso all’avanguardia della tecnologia di produzione di orologi, i loro replica orologi conservano ancora un aspetto molto tradizionale e splendido. Non avresti mai immaginato che l’orologio contenesse uno dei progetti di scappamento più innovativi nell’intera storia dell’orologeria, a meno che tu non sapessi cosa stavi guardando.
Per coloro che non hanno familiarità con il francese, l’equazione Marine Marchante 5887 ha un’equazione in corso di visualizzazione del tempo. equazione Marchante si traduce approssimativamente in “equazione in esecuzione”. In parole povere, visualizza l’equazione del tempo come una lancetta nella forma di una lancetta dei minuti secondaria che viene eseguita in concomitanza con la lancetta dei minuti che mostra il tempo civile. L’equazione del tempo si riferisce alla discrepanza tra il vero tempo solare e il tempo solare medio a causa della natura ellittica dell’orbita terrestre.
Nella maggior parte delle equazioni degli orologi con tempo falso, l’equazione del tempo è mostrata usando un quadrante sussidiario segnato da -16 a +14 minuti – la quantità di deviazione tra il vero tempo solare e il tempo civile. Come potete vedere, per raccontare il vero tempo solare occorrerà quindi un po ‘di calcolo mentale, che rende visibile un’equazione in funzione del tempo, come quella che si trova nell’equazione Marine Marchante 5887, più elegante e intuitiva.
L’equazione di Breguet Marine Marchante 5887 è disponibile in oro rosa e platino. Il case ha un diametro di 43,9 mm e uno spessore di circa 11,5 mm. È un caso impressionante e molto diverso dagli altri orologi Breguet. La cassa centrale presenta il cinturino scanalato della firma di Breguet, ma al posto delle alette più tradizionali sono alette angolari e dall’aspetto dinamico. Forse a causa dello stile più forte, la resistenza all’acqua nominale è di 100 metri, il che è piuttosto insolito per un orologio da replica molto complicato, ma assolutamente adatto considerando la parte della collezione Marine di Breguet.
Il modello in oro rosa, quello che abbiamo da maneggiare, presenta un quadrante argentato in oro; mentre il modello in platino viene fornito con un quadrante blu, anch’esso in oro. Il quadrante è inconfondibilmente la replica di Breguet, con un quadrante ritorto al motore e una parte centrale incisa, fatta apposta per assomigliare alle onde e invocare sentimenti del mare. I grandi indici delle ore romane in oro siedono su un anello di argento spazzolato e sulla parte superiore di ogni marcatore c’è una piccola trama di materiale luminescente per migliorare la leggibilità in ambienti poco illuminati.
In basso a destra del quadrante, abbiamo un disco di zaffiro che fornisce una finestra al tourbillon all’interno. Ma guarda attentamente e vedrai che c’è un componente a forma di rene. Il movimento all’interno è il calibro a carica automatica 581DPE e ha una serie di punti salienti tecnici.
Nel complesso, vedo l’equazione marina Marchante 5887 come un falso orologio divisorio di Breguet. I suoi risultati tecnici sono significativi, ma il suo stile quasi certamente non piacerà ai tradizionalisti. Tuttavia, non si può criticare per aver provato, e trovo che l’equazione marina Marchante 5887 sia una pausa rinfrescante dai pezzi più classici di Breguet.