Non direi che non mi piacciono gli orologi verdi. Non è vero. Li indosserei sicuramente in casa, anche se ci penserei due volte prima di indossare un topo. Dirò che l’attuale tendenza degli replica orologi verdi è fuori controllo, come documentato in un ottimo articolo di Cole sulla rivista Watch and Wonder. Ma a questo punto, cos’è una persona in più? Per i suoi meriti, l’orologio che vedi qui è molto adorabile. Merita di distinguersi da questo gruppo.
Questa mattina, TAG Heuer ha rilasciato la nuova Carrera Green Special Edition. Si tratta di un segnatempo verde acqua di ispirazione vintage, in edizione limitata, che rende omaggio all’eredità della produzione di cronografi del marchio. Questo arriva appena un mese dopo che TAG ha lanciato un distinto orologio verde: il Monaco Green Dial-in, celebrazione del Grand Prix de Monaco Historique.
Potresti renderti conto del design della custodia qui perché è quello che abbiamo visto utilizzare molto il marchio con i suoi pezzi di ispirazione vintage Heuer Carrera. L’HODINKEE Skipper LE (che ha venduto a Phillips durante il fine settimana) ha utilizzato questa stessa custodia. Ha un diametro di 39 mm con superfici lucide, una cornice sottile e 100 m di resistenza all’acqua.
Un cenno diretto al TAG Heuer 2447 vintage, questo Rolex replica orologi condivide gran parte del suo stile, incluso un vetro zaffiro bombato. Per aggiungere all’effetto vintage, l’anticatura è stata utilizzata sulla figura e sulle mani con nappine. Il motivo della nappa viene utilizzato sopra ogni indici delle ore lucidato in stile vintage.
È interessante notare che, sebbene non ci sia un TAG Heuer Carrera verde vintage, la tonalità verde acqua gli conferisce un’atmosfera medievale. Sembra il tipo di orologio che potresti trovare in una scatola, che raccoglie polvere in un seminterrato – come il verde smeraldo originale sbiadito in una tonalità più fredda dell’originale.
Tutto ciò significa che, nonostante sia l’ultima aggiunta alla corsa degli orologi verdi, questo particolare orologio sembra più significativo e più premuroso. La collezione TAG Heuer Carrera non manca di storia e patrimonio e la Green Special Edition è in grado di combinarla con l’orologeria e le finiture moderne.
All’interno del falso orologio Rolex c’è il movimento di manifattura automatico TAG Heuer Calibre Heuer 02, che può essere visto attraverso il fondello della vetrina. È un cronografo con ruota a colonne, frizione verticale e riserva di carica di 80 ore. Il rotore è oscurato sul retro e il testo verde acqua corrisponde all’estetica del quadrante. Il nuovo TAG Heuer Carrera Green Special Edition è limitato a 500 pezzi e viene fornito con un cinturino in alligatore, ma a differenza del tipico alligatore verde, questo è nero.