Il famoso Patek Philippe 5170G è la massima espressione di un cronografo molto raffinato da quando è stato introdotto nel 2015 come seguito del modello in oro giallo. Nonostante la naturale tendenza di un cronografo ad essere sportivo nello stile, nella vera forma Patek Philippe, il rif. 5170G si trova sul lato splendido dello spettro del design dell’orologio. Diamo un’occhiata più da vicino al cronografo Patek Philippe 5170G.
Diversi anni fa, il cronografo replica Patek Philippe era il famoso in una certa misura. Patek ha quindi sostituito il rif. 5070 con il rif. 5170, prima in oro giallo e infine aggiunto l’oro bianco 5070G alla gamma.
Rispetto al suo predecessore, le due principali differenze che il cronografo 5170 Patek Philippe ha portato sul tavolo sono state le dimensioni e il movimento. Il 5170 misura un 39,4 mm più piccolo – significativamente più contenuto rispetto alla vecchia cassa del 4270 del 5070. E piuttosto che il movimento basato su Lemania che alimenta il 5070, Patek si adattava al rif. 5170 con movimento cronografo interno.
Lo stile sorprendente del Patek Philippe 5170G è in parte dovuto al suo profilo sottile – che arriva a 10,9 mm di spessore – e ai suoi pulsanti sottili del cronografo che non sporgono troppo aggressivamente dal lato della custodia. Inoltre, le alette sottili che si arcuano leggermente attorno al polso aumentano anche la grazia del crono Patek.
All’interno della cassa in oro bianco 18 carati 39,4 mm di questo finto Patek Philippe 5170G-001 si trova un quadrante bianco con due contatori, lancette a manganello, numeri Breguet applicati e una scala di pulsazioni sul perimetro. La scala delle pulsazioni è un ritorno agli “orologi da dottore” vintage, progettati per misurare le pulsazioni dei pazienti.
Mentre il cinturino in pelle di alligatore nero con la chiusura deployante obbligatoria di Calatrava Cross in oro bianco 18 carati è la scelta giusta per l’elegante ref Patek Philippe. 5170G, ci sono le barre a molla a sgancio rapido che consentono un facile cambio della cinghia in caso di malumore.
Costruito completamente in-house e stampato con il sigillo Patek, il Cal. Il CH 29-535 PS offre a chi lo indossa una riserva di carica di 65 ore e funziona a una frequenza di 28.800 bph. Il movimento cronografo con ruota a colonna a carica manuale comprende 33 gioielli e 269 parti. Non capita spesso che le migliori marche di replica orologi producano timer per l’abbigliamento. Ma la replica Patek Philippe lo ha fatto del tutto non sorpreso e lo hanno fatto con tale generosità.