come forse già sapete, la Speedmaster è stato inizialmente introdotto come una orologi per piloti di auto da corsa. o driver automobilistici wannabe. è veloce martedì! tema di questa settimana è la Speedmaster giallo ‘schumacher’. Omega Speedmaster ha introdotto il ‘schumacher’ nel 1996 ed era in produzione fino al 1999. I primi annunci Speedmaster sono stati anche in riferimento a questo, come si può vedere qui sotto:
Schumacher Speedmaster (caso numero st175.0032 o ref.3810.12.40) è stato – ovviamente – di essere introdotto da loro (allora) ambasciatore, Michael Schumacher. la orologi replica presentati qui era presta a noi da Frank – amico dello spettacolo – e ha deciso di mettere questa orologi in vendita. Si prega di contattarci se siete interessati.
suo fratello – e anche auto f1 racer – Ralf Schumacher è stato anche ambasciatore Omega in quel momento. in seguito, Omega ha introdotto un’altra Speedmaster che è stato un vero e proprio ‘schumacher’-edizione, con la sua firma incisa sulla versione blu back.The è stato ripubblicato nel 1997 come una edizione speciale per le squadre del campionato di auto da corsa (CART) con un piccolo carrello logo sul ore 6 e il logo della spesa sulla scatola.
come si può vedere, questo Speedmaster ha il caso e il movimento del Speedmaster ridotto, ma con un quadrante diverso e una serie di mani. si possono trovare questi orologi sul mercato di seconda mano in questi giorni, per i prezzi interessanti. Inoltre, la cinghia è la corrispondenza con il colore del quadrante. Omega Speedmaster rilasciato questo schumacher in rosso, giallo e blu. gli orologi replica era disponibile anche su un bracciale in acciaio inossidabile (rif. 1469/811).
la scatola del Schumacher Speedmaster è stato qualcosa di veramente speciale. assomigliava le ruote di una macchina da corsa, che si doveva spostare ai lati al fine di ottenere la replica orologi (vedi animazione qui sotto). all’interno, Omega replica usato una versione modificata del movimento ETA 2890-02 con un calibro 2020 modulo Dubois-Dépraz cronografo aggiunto ad esso. Mi ricordo che la casella è stata molto apprezzata tra gli appassionati e collezionisti di Speedmaster. il solo numero inciso sul retro della cassa è il number.nowadays seriali, la maggior parte delle scatole sono più o meno lo stesso, tranne per alcuni orologi in edizione limitata Speedmaster.
questi Speedmaster colorati c’erano edizioni limitate o speciali (tranne che per il già citato edizione della spesa) e non è venuto con tutti i numeri incisi. Questo spiega anche perché i corona di carica e cronografo pulsanti non sono allineati. Omega rinominato questo movimento calibro 1141. anche se noi non pensiamo che questo sarà un ambita collezionisti voce, è necessario almeno una delle edizioni colorate se sei un collezionista Speedmaster!